Politiche attive del lavoro

Ricollocazione del lavoratore

Studio Assisi promuove l’attivazione di interessanti e genuini stage rivolti all’inserimento/reinserimento lavorativo delle risorse umane favorendone l’occupabilità attraverso l’arricchimento del curriculum personale e consentendo all’Azienda di “crescere” nuove risorse senza dover impiegare ingenti risorse.

Il soggetto ospitante verrà seguito passo passo nell’attivazione del tirocinio extracurriculare sia per la parte meramente burocratica che per quella inerente la formazione professionale del tirocinante con attestazione finale delle competenze conseguite.

Lo Studio è attrezzato ed organizzato per la gestione di tutti gli strumenti di politica attiva che vanno man mano soppiantando le politiche passive/assistenzialiste.

Grazie al continuo ed incessante aggiornamento normativo e professionale lo Studio propone ai propri Clienti, Aziende e Lavoratori, le opportunità di inserimento nel mondo del lavoro fornendo percorsi di riqualificazione professionale che consentono al lavoratore di entrare/rientrare nel mondo del lavoro ed alle Aziende di “investire” in nuove risorse utilizzando, ove esistenti, le facilitazioni economiche, normative e contributive che le normative nazionali e regionali possono offrire.

Particolare attenzione viene riposta anche in strumenti quali la profilazione del lavoratore ovvero l’avvio di progetti nazionali/comunitari quali, a titolo esemplificativo, Garanzia Giovani.