Min.Lavoro: Cliclavoro si rinnova nei contenuti e nella veste grafica

Min.Lavoro: Cliclavoro si rinnova nei contenuti e nella veste grafica

Collegamenti rapidi e facilità di navigazione per qualsiasi tipo di utenza, unendo l’impronta istituzionale a elementi comunicativi semplici e immediati, con lo scopo di ridurre al minimo la distanza fra amministrazione e cittadini.

Cliclavoro offre così una comunicazione digitale sui temi del lavoro, sempre più necessaria in un contesto di transizione e innovazione tecnologica e si propone come uno strumento web innovativo che si integra con i social network e i cui contenuti sono facilmente fruibili da ogni tipo di device, come computer, smartphone e tablet.

Il menu di navigazione propone una diversa distribuzione dei contenuti, al fine di rendere più fruibili e di facile accesso i temi del lavoro e della formazione, grazie anche a una chiara suddivisione in sezioni specifiche. Come quella Focus on, dedicata a contenuti informativi di carattere giuridico sugli aspetti di maggiore rilievo per il mondo del lavoro. In particolare, il portale approfondisce diversi aspetti in tema di tutele del lavoratore, pari opportunità, sostegno al reddito, sicurezza sul lavoro e molti altri.

Di grande impatto il nuovo layout grafico, che si presenta completamente rinnovato e maggiormente dinamico, con grande spazio dedicato alle immagini e uno slideshow in homepage che propone gli argomenti e le notizie più rilevanti.

Dalla home page è possibile accedere a tutti i contenuti del sito, dalle schede normative, ai contenuti redazionali, come Trend&Interviste che racconta le tendenze del mercato del lavoro e le voci dei protagonisti, le news con opportunità di lavoro e formazione e incentivi e finanziamenti per le aziende, i concorsi, la newsletter mensile, il blog e il sondaggio.

A sostegno dell’inclusività inoltre, in ogni pagina è stato inserito il “pulsante di accessibilità“: nel rispetto delle linee guida Agid, le informazioni sono fruibili anche da parte di coloro che, a causa di disabilità, necessitano di tecnologie assistive o di particolari configurazioni.

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *