Min.Lavoro: Esami di abilitazione per consulenti del lavoro – sessione 2022

Min.Lavoro: Esami di abilitazione per consulenti del lavoro – sessione 2022

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha pubblicato il Decreto direttoriale n. 3 del 27 gennaio 2022 con cui viene indetta, per l’anno 2022, la sessione degli esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di consulente del lavoro.

Le prove d’esame avranno luogo presso gli Ispettorati interregionali del lavoro di Milano, Venezia, Roma e Napoli, presso gli Ispettorati territoriali di Ancona, Aosta, Bari, Bologna, Cagliari, Campobasso, Firenze, Genova, L’Aquila, Perugia, Potenza, Reggio-Calabria, Torino e Trieste, nonché presso la Regione Sicilia – Dipartimento Regionale del Lavoro, dell’Impiego, dell’Orientamento, dei Servizi e delle Attività Formative – e le Province Autonome di Bolzano – Ufficio tutela sociale del lavoro e di Trento – Servizio lavoro.

Il Decreto definisce, tra l’altro, i requisiti di partecipazione, i contenuti e le modalità di svolgimento delle prove d’esame e il sistema di valutazione dei candidati.

La domanda di ammissione all’esame di Stato dovrà essere presentata esclusivamente in modalità telematica e dovrà essere integralmente compilata ed inviata, a pena di inammissibilità, entro il 20 luglio 2022.

Il Modello di domanda di ammissione

Fonte: Ministero del Lavoro

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *