Min.Lavoro: Fondi di Solidarietà del settore dell’Artigianato e della Somministrazione di lavoro – assegnate nuove risorse

Min.Lavoro: Fondi di Solidarietà del settore dell’Artigianato e della Somministrazione di lavoro – assegnate nuove risorse

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, allo scopo di garantire le prestazioni di sostegno al reddito, per eventi riconducibili all’emergenza epidemiologica da COVID-19, ha emanato i Decreti Interministeriali n. 4 e n. 5 del 24 giugno 2021, recentemente registrati dalla Corte dei Conti.

Con i provvedimenti sono state assegnate a Forma.Temp (somministrati) e FSBA (artigiani), ai sensi dell’articolo 1, comma 303, della Legge di Bilancio n. 178 del 2020 e dell’articolo 8, comma 7, del Decreto Sostegni (n. 41 del 2021), convertito dalla Legge n. 69 del 2021, risorse per un importo complessivo pari a 750 milioni di euro, suddivisi percentualmente sulla base del numero degli iscritti ai due Fondi.

A breve, le risorse saranno trasferite ai rispettivi Fondi con successivi Decreti del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, previo monitoraggio da parte dei Fondi stessi dell’andamento del costo delle prestazioni, sulla base di quelle effettivamente erogate.

Fonte: Ministero del Lavoro

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *