INPS: COVID-19 – nuovi “oggetti” procedura Contatti nel Cassetto Previdenziale Aziende

INPS: COVID-19 – nuovi “oggetti” procedura Contatti nel Cassetto Previdenziale Aziende

L’INPS, con il messaggio numero 3140 del 24 agosto 2020, al fine di consentire una più puntuale canalizzazione e un’efficiente gestione dei contatti pervenuti attraverso il sistema di comunicazione bidirezionale del Cassetto Previdenziale Aziende, ha introdotti dei nuovi “oggetti”, selezionabili alla voce “CIGO – CIGS – Solidarietà”.

La nuova struttura prevista è la seguente:

CIGO – CIGS – Solidarietà  
  CIGO
  CIGS
  CIGD
  FIS
  SR41 Pagamenti diretti
  CIGO – CIGS – Solidarietà (*)
  Requisito occupazionale Cigo

(*) CIGO – CIGS – Solidarietà a stralcio

Le nuove comunicazioni potranno essere trasmesse solo attraverso gli oggetti “CIGO”, “CIGD”, “FIS” e “SR41 Pagamenti diretti”, mentre l’oggetto “CIGO- CIGS – Solidarietà” verrà inibito per le nuove richieste e consentirà la sola chiusura dei contatti già pervenuti e ancora aperti. Si ricorda alle Strutture territoriali che è possibile modificare l’oggetto mediante l’apposita funzionalità “Cambio oggetto per lavorazione”.

Per i nuovi oggetti, previsti in sostituzione del precedente “CIGO- CIGS – Solidarietà”, resta invariato il tempo soglia, introdotto al fine di misurare e valorizzare la qualità della lavorazione in termini di tempestività delle risposte fornite.

Rimane immutato anche quanto già disposto in merito alla richiesta di un appuntamento tramite “Agenda Appuntamenti” per i contatti non definiti nel tempo soglia, ovvero definiti con esito “Non accolto”.

Fonte: INPS


Leggi tutte le circolari ed i messaggi dell’INPS

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *